domenica 14 ottobre 2012

RIMEDI NATURALI

Dicono che sia grazie all'adrenalina che ci si rialzi subito dopo una caduta. Ripeto, dicono... Perché io su quell'asfalto c'ero già da un bel po' di tempo. Quell'odore di asfalto umido misto sangue raffermo oramai mi perseguitava. La vista da lì era totalmente diversa, tutto era più lento, riuscivo ad apprezzare anche tutte le pecche delle auto parcheggiate... Un parafango ruggine, un cerchione rovinato, un antenna rotta... Un antenna rotta? Un auto verde con l'antenna rotta?E l'avevo rotta io? Non ricordavo esattamente le dinamiche che mi avevano portato in quelle condizioni, ma alzando un po' lo sguardo mi accorsi di un adesivo vicino all'antenna rotta.Ahimè era un disegno che conoscevo molto bene. Un orso giallo. E c'era solo un auto verde con un orso giallo... Mi ero appena reso conto della gravità della situazione. Avevo urtato e rovinato l'auto del Nano.porca vacca, dovevo fuggire il prima possibile, ma qualche arto estremamente lesionato me lo impediva. strisciando ero riuscito ad arrivare nei pressi della mia bici, sperando che quella famosa adrenalina mi portasse lontanissimo, magari a preparare la tavola anche se in ritardo. Un suono di serratura a tripla mandata bloccò tutti i miei piani. Non sapevo cos'altro fare. Sentivo già le campane e il profumo di crisantemi. Fu in quel momento, signor giudice, che trovai i 5 cent. 

Nessun commento:

Posta un commento