martedì 10 giugno 2014

TRENTA Y SEIS

"Signora mia, non mi faccia scherzi, stasera c'è la partita!" Così il ginecologo di mia madre esordi quel giorno quando la vide per l' ultima visita. Era un giorno afoso, molto caldo, era un sabato sera. Con le finestre aperte mia madre sentiva la gente in festa suonare e cantare, mentre l'ospedale andava via via svuotandosi per l'avvicinarsi della partita. La partita era Argentina - Italia e sarebbe iniziata a mezzanotte esatta. Io nacqui pochi minuti prima del fischio iniziale. Proprio per questa coincidenza non riuscirono a denunciare la mia nascita il 10 giugno ma decisero di farlo con più calma il giorno dopo. Dopo la punizione di Kempes, dopo il tacco di Paolo Rossi, dopo il gol di Bettega. Questo fu solo l'inizio. 

Nessun commento:

Posta un commento